Progetto sostenibilità in collaborazione con Sinergia EPC Srl

Progetto Sostenibilità

Giovedì 26 settembre 2024 il Comitato ESG di La Cart ha presentato all’Amministratore Unico Renzo Lombardini e ai responsabili delle diverse aree operative dell’azienda il progetto “Sostenibilità La Cart”, avviato nel 2023 in collaborazione con la società Sinergia EPC Srl di Pesaro.
Il lavoro svolto dal Comitato ESG in questi mesi ha portato all’elaborazione del 1° Report di Sostenibilità La Cart in conformità agli Standard GRI, al solo scopo, al momento, di essere condiviso all’interno dell’organizzazione per promuovere una cultura aziendale sempre più attenta alle tematiche ESG e di definire le strategie necessarie per raggiungere obiettivi quanto più possibile ambiziosi in questo ambito.

Nel ringraziare i componenti del gruppo di lavoro ESG, Renzo Lombardini ha concluso l’incontro con queste parole:

ci aspettano sfide stimolanti e fondamentali per consolidare la nostra azienda: per affrontarle, siamo convinti che la sostenibilità non sia solo una necessità dettata da una nuova modalità di valutare le performance aziendali, ma anche un'opportunità per creare valore a lungo termine all’interno e all’esterno dell’azienda stessa. Siamo consapevoli che questo percorso richiede un impegno costante e condiviso. Per questo motivo, invitiamo tutti i nostri stakeholder: clienti, fornitori, dipendenti, istituzioni a collaborare con noi per costruire un futuro più sostenibile.

Condividi questo articolo:

Ne parliamo anche in...

Rifiuti Raee

Rifiuti Raee: i servizi di La Cart

La gestione dei rifiuti RAEE di apparecchiature elettriche ed elettroniche, in un mondo sempre più dipendente dalla tecnologia, è diventata un argomento di primaria importanza. Questi rifiuti, se non trattati correttamente, rappresentano un serio rischio per l’ambiente e per la salute umana. La Cart si impegna attivamente nella raccolta e nello stoccaggio responsabile dei RAEE, assicurando che il loro smaltimento sia realizzato nel pieno rispetto dell’ecosistema.

Leggi tutto